Advertisement
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Conversazione generale & Presentazioni

Comments in 'Italiano' started by fycarman, Aug 2, 2015.

1. XEmAX32

XEmAX32 Active Member

Minecraft User:
    XEmAX32
    ciao Xion bentornato nel mondo di PocketMine, non ti si vedeva da secoli xD
  2. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    Eh cosí anche l'italia ha la sua elite di plugin developer su pocketmine,che sono piú di quanto pensassi :D
    xionbig likes this.
  3. xionbig

xionbig Active Member Plugin Developer

Plugins:
    2
    Minecraft User:
    NikoZazza
    Grazie, giocavamo i qualche server o mi conosci tramite il forum di mcpe?? Sinceramente io non mi ricodo di te
  4. EvolSoft

EvolSoft Notable Member Plugin Developer

Plugins:
    15
    Minecraft User:
    Flavius12
    Già i server costano un sacco. Anche nel mio caso pagare mensilmente un server è un problema.
    Se fosse possibile lo hosterei a casa. Sicuramente avrei risparmiato e avrei usato un server molto più potente. A dire la verità lo stavo anche per fare. Infatti in passato hostai il server MCPC in privato ma, anche con la fibra ottica, i lag erano insopportabili. 30Mbit download/3Mbit upload non bastano. Speriamo che miglioreranno la connessione internet anche perché a me non piace vedere l'Italia negli ultimi posti tra i paesi europei per la velocità della connessione internet
    xionbig likes this.
  5. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    Condivido,io attualmente sto hostando su linea di casa il server per costruire e testare,per poi prendere successivamente degli host,ma come dite,costano anche un po',per 1GB di RAM (non vps) costa dai 10 ai 15 euro, io devo fare un network con tipo 7 o piú server,e contando di prendere ogni server da 1GB di ram la cifra mensile finale è alta. Tornando al fatto dell'host sulla mia linea,il lag è tanto,se piazzi blocchi velocemente scompaiono,in gms devi rompere 2 volte la stone. Poi,aggiungiamo anche che la mia connessione grazie a Telecom (telezozz) é inferiore rispetto al dovuto,e si forma il mega lag
    xionbig likes this.
  6. EvolSoft

Plugins:
    15
    Minecraft User:
    Flavius12
    Immagina che convenienza ci sarebbe. Io avrei potuto hostare più server su un PC (non una VPS, quindi nessun tipo di risorsa condivisa) con 16 o 32 GB di ram a 1600 MHz (per 32 avrei potuto comprare il kit della corsair da 2x8 GB in modo da avere altri 16GB di ram per un totale di 4x8GB), CPU i7 4 core e 500GB HDD + 120 GB SSD. Un server dedicato del genere prova a immaginare quanto potrebbe venire a costare se decidessi di fare la stessa cosa noleggiando un server
    fycarman likes this.
  7. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    Hai ragione,solo che l'Italia non investe per internet,abbiamo centraline vecchissime e la connessione piú veloce é di 100Mbps in download,che non si avranno mai perché il contratto dice "fino a 100Mbps" e poi tirano fuori sempre le solite scuse. Negli altri Paesi,hanno la connessione di casa che batte quella delle nostre aziende,con contratti fino a 10 Gbps o piú (ora non so bene quanto,non mi sono informato su questo),cosa che se noi vediamo tra 100 anni è tanto. Ieri mi è capitato di vedere nella firma di un utente del forum la sua connessione,quasi 1Gb in download e 600Mb in upload. Sono rimasto senza parole,perchè io,riesco ad arrivare a 7 Mb in download e 1 di upload,con contratto a 20 Mb, e magari lui ha contratto da 1Gb e li prende tutti
    EvolSoft likes this.
  8. XEmAX32

XEmAX32 Active Member

Minecraft User:
    XEmAX32
    Ti conosco dai server di MCPEItalia dal tuo server Spleef e dal forum.
    La mia idea primaria era quella di fare un server sul mio Raspberry PI lol.
    Poi è arrivato TheGameCraft e ho abbandonato l'idea
    xionbig likes this.
  9. xionbig

Plugins:
    2
    Minecraft User:
    NikoZazza
    Ti conviene prendere un server perche a parte assemblare il pc costerebbe piu di 600€, poi il consumo di un pc simile sta sui 700-800W, e tenerlo accesso 24/7 costerebbe sui 40-50€ al mese, poi devi pagare la connessione costo sui 40-50€.
  10. xionbig

Plugins:
    2
    Minecraft User:
    NikoZazza
    Anche io ci avevo pensato, prima non era tanto potente il Rasp, ma con Rasp PI 2 forse si potrebbe fare un server di 20 giocatori
  11. XEmAX32

XEmAX32 Active Member

Minecraft User:
    XEmAX32
    si poi se sei bravo con i pocketmine.yml magari riesci anche a farci un 30 player
  12. xionbig

Plugins:
    2
    Minecraft User:
    NikoZazza
    Non credo, 1 gb di ram, cpu quad da 900mhz ...
  13. xionbig

Plugins:
    2
    Minecraft User:
    NikoZazza
    sicuramente con il php7 30 slot su raspberry ci staranno tranquillamente
  14. EvolSoft

Plugins:
    15
    Minecraft User:
    Flavius12
    Don't worry: alimentazione solare. Poi il PC con quelle caratteristiche lo assemblai verso la fine del 2014. L'unica cosa che avrei potuto fare era di aumentare la ram a 32GB. Attualmente ho 2 banchi di ram occupati per un totale di 16GB su 32GB massimi
    Last edited: Aug 5, 2015
  15. EvolSoft

Plugins:
    15
    Minecraft User:
    Flavius12
    La cosa che mi fa veramente arrabbiare è il fatto che loro pagano la connessione ultra veloce poco più di quanto la paghiamo noi. Cioè, se mai in futuro l'Italia avrebbe queste velocità (tra un secolo forse xD), quanto verrebbe a costare se già la fibra ottica base la paghiamo un sacco?
    Sul fatto delle cabine e del cablaggio hai perfettamente ragione. Pensa che il tecnico che venne a casa a installarmi la fibra rispose alla mia domanda di avere almeno i 100Mbit dicendo che i cavi sono vecchi e la Telecom limita la connessione per evitare eventuali sovraccarichi e guasti. Cioè se noi paghiamo questa connessione quanto negli altri paesi pagano l'oro (in senso figurato ovviamente :p, giusto per far capire la differenza) che costa alla Telecom installare nuove cabine con cavi decenti!?
    fycarman likes this.
  16. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    Infatti,non mi sembra che manchino i soldi a Telecom,siccome tutte le altre compagnie si appoggiano ad essa,quindi pagando. Questo solo in Italia,perchè si,è vero che ci sono Paesi con connessione peggiore della nostra,ma loro sono piú indietro rispetto a noi,e poi ci sono Paesi come l'Italia come sviluppo ma che hanno internet migliore. La cosa a prescindere è: se io pago un servizio ogni mese (o comunque ogni lasso di tempo definito da contratto),esigo la migliore qualitá del servizio,con aggiornamenti necessari (centraline ecc). Ovviamente tutto proporzionato,se uno ha una 7 Mega non puó pretendere di arrivare a 8,ma se io pago per una 20 voglio stare fisso su 18/19, non su 7.
  17. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    E aggiungo,come dici tu,se giá paghiamo una cifra non giusta per l'abbonamento migliore,ovvero la 100 Mega,che in altri Paesi è il minimo,figuriamoci se arriverá mai la 1Gbps,in quel caso uno che lavora ci dovrebbe lasciare mezzo stipendio,cosa che non è cosí dove hanno questa connessione
  18. XEmAX32

XEmAX32 Active Member

Minecraft User:
    XEmAX32
    concordo con il tuo ragionamento p.s. siamo andati leggermente off topic xD
  19. fycarman

fycarman Active Member

Minecraft User:
    Fycarman06
    XD ma si dai rinomino il 3d e lo teniamo come conversazione generale
    EvolSoft likes this.
  20. EvolSoft